Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra VESTOCOMODO.IT e il Cliente si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di VESTOCOMODO.IT L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su VESTOCOMODO.IT dichiara di aver preso visione e di accettare le condizioni di seguito elencate.

Spese di spedizione

Il costo della spedizione indipendentemente dalla località e dalla merce acquistata è di euro 7. Le spedizioni sono gratuite a partire da 170€. Spedita con corriere (GLS/SDA/TNT). E' inoltre prevista la modalità in contrassegno con un supplemento di euro 10 indipendentemente dall'importo acquistato e dalla località da raggiungere.

Modalità di pagamento

Bonifico Bancario Anticipato: Le coordinate saranno comunicate su richiesta al cliente registrato e verranno inviate tramite mail ad ordine concluso. L'ordine partirà ad avvenuto accredito su nostro conto bancario. La causale del bonifico bancario deve riportare il nome del cliente e il numero dell'ordine, che viene rilasciato nel riepilogo dell'ordine.

Contrassegno: In questo caso il cliente, provvederà a pagare direttamente il corriere in contanti alla consegna.

Ricarica Postepay: E' possibile pagare tramite ricarica postepay, i dati verranno comunicati ad ordine ricevuto.

Paypal e Carte di credito: E' possibile pagare tramite circuito Paypal anche con postepay.

Tempi di consegna

Gli ordini di merce disponibile vengono preparati e fatti partire lo stesso giorno lavorativo della ricezione dell'ordine, e saranno consegnati dal corriere entro 24/48h lavorative, eccetto località disagiate, isole minori e paesi di montagna. Nessuna responsabilità può essere imputata a VESTOCOMODO.IT in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Sostituzioni

Le sostituzioni sono disponibili nelle seguenti condizioni:

1) l capo deve essere restituito completo di cartellino e non usato.

2) Dietro comunicazione entro 10 giorni dalla ricezione del capo.

3) Le spese di spedizione per le sostituzioni della merce sono a carico dell'acquirente.

4) Comunicare tramite mail : vestocomodo@gmail.com

Diritto di recesso o rimborso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè conclusi al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso è necessario esprimere la volontà di recesso in forma scritta (lettera raccomandata A.R.) e rinviare al mittente gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, nel loro imballo originale integro, accompagnati da una lettera con i dati per il rimborso. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori finali) quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale .Il tutto, previo debito preavviso ed autorizzazione, andrà inviato al mittente.Le spese di rispedizione della merce sono totalmente a carico del cliente, come previsto dalla citata normativa. VESTOCOMODO.IT procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito del costo della merce entro 30 giorni dalla venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Le spese della spedizione originaria non sono mai rimborsate. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: – in difetto di elementi integranti del prodotto ( accessori, manomissioni, etc.) – in caso di danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto, se segnalato – in caso di restituzione in imballo non originale o danneggiato.

Disponibilità dei prodotti

L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste. La segnalazione di disponibilitè non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile VESTOCOMODO si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate oppure a proporre prodotti equivalenti con maggiore disponibilità. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

Reclami, Garanzie e servizio post vendita

Gli articoli sono sempre coperti dalla garanzia del produttore. In ogni caso sono previste le garanzie di legge. La garanzia è valida per: – riscontrati difetti originali del prodotto (no trasporto) – rotture e anomalie del prodotto a seguito di utilizzo normale – difetto di fabbricazione che non consenta l’utilizzo del bene per il suo scopo fondamentale. Non sono oggetto di garanzia, ma di altra disputa, i seguenti fattori: – il prodotto non corrisponde affatto all’accordo. – il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali descritte. – il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti. La garanzia non è valida per: – difetti dell’usura – difetti che erano già resi noti al cliente al momento dell’acquisto – propria colpa del cliente (p.e. uso non idoneo, errata manutenzione, utilizzo di periferiche e/o accessori non conformi, etc.) – danni causati da una causa esterna (urti, choc, fulmini, bagnatura, etc.) Prima di inviare un articolo difettoso è necessario contattare il Servizio Post Vendita via e-mail ed essere autorizzati. VESTOCOMODO.IT si impegnerà ad indicare al cliente dove e in che modo spedire la merce per le operazioni in assistenza. Normalmente la merce deve essere inviata tramite corriere al mittente. VESTOCOMODO.IT si riserva comunque il supremo diritto di provvedere a mezzo di personale proprio o di terzi dalla medesima autorizzato, al provvedere al ripristino, riparazione o quant’altro necessario alla rimessa in stato ottimale del prodotto su cui viene rilevato il difetto o anomalia. Non è data facoltà al cliente, se non previa autorizzazione scritta, di provvedere autonomamente alle riparazioni necessarie, fatto che comprometterà definitivamente la valenza della garanzia. Se l’articolo fosse ingombrante è necessario comunicare via e-mail e VESTOCOMODO.IT provvederà al ritiro della merce tramite il suo corriere, a carico del cliente. Una volta spedito l’articolo, VESTOCOMODO.IT si impegnerà al controllo del prodotto e in caso che l’oggetto del reclamo venisse confermato, provvederà all’invio della sostituzione. Se invece dopo il controllo, l’articolo non risultasse difettoso, ma il reclamo fosse dovuto all’incompetenza o incapacità del cliente nel suo montaggio o utilizzo, le spese per la rispedizione dell’articolo verranno addebitate al cliente. Perciò il cliente è pregato di controllare attentamente la merce prima di dare inizio al reclamo ed in particolare di verificare se si tratti di un difetto dell’oggetto e non solamente di un errore nell’uso dell’articolo (p.e. installazione sbagliata). La procedura di reclamo interna può impegnare alcuni giorni, così come anche i tempi necessari per la sostituzione o ripristino della merce e definitivamente VESTOCOMODO.IT non si assume alcuna responsabilità per i ritardi dovuti al produttore o all’incaricato alla riparazione in garanzia.

Controversie e responsabilità

Queste condizioni generali sono regolate dalle leggi italiane. Tutte le controversie risultanti dall’interpretazione e/o dall’esecuzione di queste condizioni generali saranno sottoposte al Tribunale di competenza. VESTOCOMODO.IT non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di non perfezionamento del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d’incidenti e/o di guerre, di qualsivoglia catastrofe o calamità naturale; altrettanto si riserva il diritto di recedere dal contratto unilateralmente anche senza preciso motivo provvedendo alla sola restituzione della somma eventualmente già versata dall’acquirente , inclusa quella per la spedizione. Tale recessione non potrà in nessun caso dare luogo ad eventi risarcitori di alcun genere. Si riserva di trattenere per sé le somme versate in anticipo-acconto o altrimenti definite “caparra” versati per la prenotazione di articoli, qualora il cliente receda dall’acquisto, non sia in grado al momento della spedizione, di onorare il debito contratto o manifesti volontà speculatorie o con indicazione di destinatari diversi da chi ha effettuato l’ordine e corrisposto il prezzo, senza giustificato motivo. VESTOCOMODO.IT non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall’acquisto di un prodotto sul sito o comunque presso la stessa effettuato. La medesima non potrà essere ritenuta responsabile delle eventuali perdite di dati, o file, o in generale, dei danni risultanti da una mancata memorizzazione dei dati ed altresì non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul sito. L’impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di soggettive incompatibilità con i materiali costituenti i prodotti, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o responsabilità di VESTOCOMODO.IT. Benché gli articoli venduti sul sito siano compatibili anche con un utilizzo professionale, VESTOCOMODO.IT non potrà essere ritenuta responsabile dei danni derivarti da un utilizzo professionale dei suddetti articoli. Nei casi in cui la responsabilità di VESTOCOMODO.IT possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell’ordine.